BOUQUET

RICORDI PERSONALIZZATI

_________________

Non scriveremo quella che è la nostra idea della tua storia.

Ti faremo scrivere nello spazio dove c’è una bella luce.

Ti diremo solo dove ambientare la tua favola.

Prenota

I bouquet di erbe  stanno conquistando il gusto di tutti, gradualmente da almeno un decennio, trasformando quella che era una nicchia in un fenomeno commerciale e alla moda. Questa tipologia di bouquet è fatta per stimolare tutti i nostri sensi – odori incredibili che stimolano addirittura il gusto. Si va dalla menta fresca alla lavanda profumata, ma le scelte in materia di personalizzazione sono molteplici e sono un must have in tutti i matrimoni boho quelli fatti con erbe selvatiche. In genere si sceglie il bouquet selvatico quando si sceglie una location immersa nel verde.

Nell’antica Grecia e Roma, le donne componevano con le loro mani fasci con aglio, erbe aromatiche, spezie, per una serie di motivi scaramantici e simbolici, come la fedeltà e la buona sorte. I fasci a dominanza di rosmarino simboleggiano la fedeltà, le zolle aglio avevano la funzione di allontanare gli spiriti maligni con il loro aroma pungente, la salvia (saggezza), timo (per il coraggio), e aneto (per aumentare il desiderio).

Oggi questi motivi ritornano privati della loro componente simbolica originaria e tuttavia il fascino delle erbe è sempre più vivo. Anche se si desidera includere fiori tradizionali, le erbe ormai sono un must have, necessario per un complemento poco costoso e assolutamente unico. Less is more. Fiori dunque ma senza eccessi, perché ad essi si possono pur sempre accordare armonicamente senza oltrepassare quei confini che rischiano di rendere poco elegante la scelta.

Puoi entrare in contatto con una serie di fiorai che possono offrirti una serie diversa di soluzioni per un bouquet di erbe irripetibile ed originale. Quelli che abbiamo selezionato per voi sono aggiornatissimi su composizioni originali ma sanno fondere le vostre esigenze al proprio stile nella decorazione e nella progettazione del bouquet.

Consulta le nostre offerte e suggerimenti per creare al meglio il tuo bouquet

Leave A Comment