Project Description

MATRIMONIO CLASSICO RAVELLO

Connect

Sarà sicuramente la scelta migliore per il tuo matrimonio classico Ravello. La costiera amalfitana è certamente uno dei luoghi al mondo dove organizzare un matrimonio elegante. 

Matrimonio classico Ravello

Load More Posts
matrimonio classico ravello - emiliano russo

Matrimonio classico Ravello

Un matrimonio può essere organizzato seguendo le linee guida di mille stili diversi, ma la coppia più romantica e i tradizionalisti preferiscono senza dubbio che le loro celebrazioni siano caratterizzate da uno stile dal sapore classico, senza tempo nella sua eleganza in un matrimonio classico Ravello.

L’organizzazione di un matrimonio in stile classico inizia con la scelta della chiesa in cui celebrare l’unione di due innamorati.

Le chiese barocche sono molto adatte a questo scopo in un matrimonio classico Ravello, che, con la loro architettura, sarà la cornice romantica e spettacolare in uno dei giorni più importanti della loro vita.

Una chiesa romana consente invece di avere un maggior numero di decorazioni che si distinguono adeguatamente rispetto all’architettura semplice e spoglia.
Anche la scelta del luogo merita un’attenzione particolare: dovresti scegliere una villa con un bellissimo paesaggio o un edificio storico che conferisca eleganza in un matrimonio classico Ravello e classe al banchetto nuziale.

La posizione delle decorazioni deve essere preparata con grande abilità e le posate, i bicchieri, le impostazioni del luogo e i centrotavola saranno finemente decorati. Le partecipazioni e gli inviti saranno preferibilmente stampati su pergamena bianca o avorio e il testo sarà grigio o nero, senza fare l’errore di scegliere un carattere diverso da quelli tradizionalmente utilizzati.

Destination wedding photographer

Matrimonio classico Ravello

Curare il menu: meglio scegliere i piatti della tradizione culinaria italiana e non esagerare i dosaggi delle porzioni, preferendo invece una grande varietà di portate. Richiederà un’attenta selezione di vini per accompagnare il pasto.

La torta sarà rigorosamente bianca e piani, di forma quadrata o rotonda: niente torte americane, ma preparate e guarnite secondo le tradizioni della grande pasticceria italiana. Il bouquet che la sposa fortunata tiene e cammina lungo il corridoio è tradizionalmente l’ultimo regalo che lo sposo fa prima che gli amanti diventino marito e moglie. Ovviamente lo sposo, nella scelta del bouquet, seguirà i preziosi consigli della sua ragazza: infatti, il bouquet dovrebbe sempre essere coordinato con l’abito che verrà indossato dalla sposa, che, sai, lo sposo non può sapere in avanzare.

Il colore dei fiori sarà combinato con il colore dell’abito da sposa: un abito bianco consentirà una scelta molto più ampia, mentre per l’abbigliamento dai toni avorio o pastello bisogna fare attenzione che i colori non siano in conflitto tra loro.

Il bouquet può essere accompagnato da un porta-bouquet, che era un argomento popolare durante il diciannovesimo secolo, anche se all’epoca era particolarmente stupendo, decorato con gemme e ceselli finemente cesellati, i moderni mazzi port sono caratterizzati da semplicità, il solito semplicemente senza argento decorazioni particolarmente in vista.

Bisogna anche tenere presente che il bouquet non deve essere troppo pesante: la sposa dovrebbe infatti essere autorizzata a gestirlo comodamente senza stress. Il fiore è un simbolo di amore, bellezza, fioritura della nuova stagione. Proprio per questo motivo, ogni bouquet deve dare la giusta enfasi alla sposa che lo porta come simbolo di nuova vita, di bellezza e naturalezza che da quel giorno in poi i due amanti vivono insieme.

matrimonio classico ravello - emiliano russo

Scrivici quante più informazioni possibili. Ti ricontatteremo entro 24 ore.


Usando questo form sei in accordo con il trattamento dei tuoi dati.