Amalfi travel

EMILIANO RUSSO

Emiliano Russo nasce ufficialmente come fotografo nel 2008/09 in Australia dove vince due contest sulla fotografia naturalistica presso JB HIFI nel Queensland, mentre lavorava come docente di lingua e cultura italiana. Lascia l’insegnamento per dedicarsi esclusivamente alla fotografia.

Nella fase iniziale lavora per strutture turistiche ed hotel, proponendo pacchetti turistici integrati e dunque coniugando il suo background formativo (master sul turismo culturale) alla fotografia.

Emiliano Russo lavora così come blogger in inglese, disintermediando per singole strutture e producendo immagini pertinenti al testo, nonché in linea alle esigenze della committenza.

Parallelamente scopre la passione per il ritratto creativo e wedding, che comincia a studiare attraverso corsi di formazione on line e workshop in giro per l’Europa.

“Sono un creativo che lavora per terzi senza rinunciare al mondo delle emozioni.”

I work in team

Ready to match your expectations

Emiliano Russo

PHOTOGRAPHER

AMALFI TRAVEL

You’ll be in contact with the best professionists all over the Coast who will make your experience unforgettable and unique. Don’t hesitate to contact us and ask more information and plan your journey in Amalfi Coast.

Non penso che un fotografo debba necessariamente specializzarsi in un solo genere e nemmeno che debba avere uno stile troppo marcato in quel genere specifico.

La vita e il processo creativo sono un continuum. E’ solo una errata visione culturale a definire confini e dicotomie che mai come oggi sono sterili e nemmeno funzionali al marketing. Un matrimonialista dovrebbe essere bravo sia nel ritratto che negli interni e nello still life, e questi generi se li ritrova di fronte tutti in un solo giorno: quello più importante della vita del suo cliente.

Sono un anarchico della fotografia, un autodidatta a tratti, che segue solo alcuni modelli e maestri e se li cerca solo quando ne ha bisogno per arrivare ad esprimere ciò che vuole e che muta nel tempo.

Non voglio e né pretendo di far assurgere il mio mutevole stile sul volere dei miei clienti. Adoro soddisfare le esigenze di chi mi commissiona un lavoro.

Personalmente adoro adattare la mia visione del mondo al mondo interiore di chi mi ha ingaggiato, non solo nei matrimoni e nei ritratti ma come i miei clienti sanno benissimo, anche nella fotografia di architettura e di interni.

La fotografia non è solo tecnica. Oggi più che mai conta qualcos’altro e da questo punto di vista sono conscio che la fotografia sarà sempre più autoriale.

Io cerco costantemente un punto d’equilibrio tra le emozioni e le esigenze strettamente commerciali. Dunque non sono un vero artista. Sono un creativo che lavora per terzi senza rinunciare al mondo delle emozioni.

Partners

Fotografo per matrimonio

Ecco alcuni consigli utili su come scegliere un fotografo per matrimonio FOTOGRAFO PER MATRIMONIO - CONSIGLI UTILI

  • fotografo salerno - emiliano russo

Organizzare un matrimonio

Organizzare un matrimonio, consigli utili ORGANIZZARE UN MATRIMONIO CONSIGLI UTILI Prendi in considerazione se è il

CHECK OUR PACKAGES

SET UP YOUR WEDDING IN AMALFI

_________________

Different packages for a variety of marriage.

You will be your the main character of a unique story.

My team and i will write a storyboard based on your taste.

Packages

MY VISION

The shot is the celebration in an instant of the empathetic relationship between the photographer and the subject. The imperceptible communication defines the authenticity of a photo.

emiliano-russo-fotografo-matrimonio-salerno-logo-Luglio-2019.fw