Matrimonio a tema2018-07-28T17:03:36+00:00

Project Description

matrimonio a tema

MATRIMONIO A TEMA

__________________

Organizzare un matrimonio a tema non è cosa semplice. E’ bene che la coppia sia cosciente che il tempo da investire per l’evento è sicuramente maggiore rispetto ad un matrimonio classico, boho o modern.

Guarda le slideshow con musica in sottofondo                   
Enjoy it

emiliano russo - fotografo salerno e amalfi, ravello, positano, capri, ischia, sorrento

Matrimonio a tema

Un esempio di matrimonio tematico ben riuscito è quello di Nadia e Francesca.

MATRIMONIO A TEMA – UN ESEMPIO DI SUCCESSO.

La prima scelta saggia che bisogna fare se si è orientati al matrimonio a tema è quella di delegare l’allestimento ad un talentuoso e preciso wedding planner.

Gli elementi messi in scena devono assumere coerenza narrativa, i tempi dedicati all’esperienza degli ospiti devono avere una successione preordinata.

Il vantaggio di un matrimonio a tema è quello di regalare agli ospiti un’esperienza più attiva e divertente.

Il rischio è quello di non riuscire a coordinare gli elementi e spersonalizzare troppo il matrimonio.

Un matrimonio a tema di successo è senza dubbio quello dove gli elementi si susseguono senza togliere alla coppia il centro dell’attenzione.

Ispirandosi agli ultimi quattro film di James Bond 007, le spose hanno pensato ad una cerimonia molto teatrale e con momenti di esperienza significativa per gli ospiti.

Fotograficamente hanno re-inventato l’anteprima in un vero e proprio per-sequel con rapimento e risoluzione all’interno dei Templi di Paestum.

Gli episodi pilot sono stati creati dopo aver riscritto la storia tra Bond e Q che nei film non viene svelata. Certamente una interpretazione personalizzata che fa balzare Nadia e Francesca al centro dell’attenzione e le rende pienamente protagoniste del loro matrimonio.

Il momento puramente wedding c’è, ma si sovrappone alla storia ed è funzionale ad essa.

Più che un percorso narrativo, la fotografia segue dunque un leitmotiv ritrattistico e creativo che non emula completamente il film, ma si adatta al gusto delle spose.

emiliano russo - fotografo salerno e amalfi, ravello, positano, capri, ischia, sorrento

Matrimonio a tema

I SEGRETI PER LA BUONA RIUSCITA

MATRIMONIO A TEMA

Gli elementi chiave per il successo di un matrimonio tematico sono molteplici:

Osare: non può esserci un matrimonio a tema vincente se non si supera la paura di fare le cose in maniera completamente diversa dagli altri.

Approccio sistemico: gli elementi del matrimonio devono susseguirsi armonicamente e anche i professionisti chiamati ad assolvere il loro ruolo devono dialogare affinché tutto vada come stabilito.

Controllo dei tempi: una maggiore attenzione va dedicata alla gestione dei tempi al fine di dare la stessa rilevanza alle singole parti dell’evento e non annoiare gli ospiti.

Studio della luce nella location: un bravo wedding planner dovrebbe snodare l’evento all’interno dello spazio tenendo conto della luce anche per facilitare il lavoro degli altri professionisti chiamati sul posto.

Personalizzazione: il tema non deve oscurare la personalità di coppia, ma anzi esaltarla e in qualche modo differenziarla.

Vuoi fare un matrimonio a tema? Chiedici maggiori informazioni.