FOTOGRAFO PER MATRIMONIO – CONSIGLI UTILI
Consigli utili su alcuni elementi
Come scegliere un fotografo per matrimonio tra il marasma di offerte sul web e i social network? La risposta a questa domanda si basa su cosa stai cercando:
1) Il minor prezzo a prescendere dalla qualità
2) La qualità a minor prezzo
3) La qualità a prescindere dal prezzo
Fittare una vintage car è un must have per chi visita la Costa d'Amalfi e avere delle foto particolari che raccontano l'esperienza vissuta è una richiesta che riceviamo spesso. Ciò che determina l'eleganza tuttavia non è l'auto ma gli sposi e la loro personalità.
love by vintage car
Nel primo caso il tuo fotografo per matrimonio dovrà offrirti il preventivo più basso, con una serie di servizi (stampa, video e altro). Generalmente ti ritroverai ad avere un unico prezzo senza sapere che tipo di carta il fotografo userà per la stampa, che tipo di copertina. In genere non avrai garanzie sulla presenza stessa del fotografo, che trovandosi a lavorare con grossi numeri l’anno avrà presumibilmente molte doppie date e se il tuo ingaggio non sarà chiuso da un contratto il fotografo per matrimonio avrà legittimità di inviare terzi al suo posto e potrà liberamente scegliere di farlo proprio al tuo matrimonio!
Ma a te dovrebbe andar bene così avendo scelto in questo caso il risparmio prima di tutto e di conseguenza nemmeno questioni sullo stile dovrebbero essere un tuo problema. Non hai scelto questo fotografo per matrimonio per il suo stile ma solo per risparmiare.
Diverso è il caso di chi cerca la qualità a minor prezzo ed è interessato a vedere le copertine, la tipologia di carta, la qualità e lo stile dei video. In questo caso il cliente legge attentamente il contratto ed è interessato ad avere la presenza del fotografo e non di terzi che scatteranno al suo posto. Vorrà anche avere chiarezza su termini e condizioni e dunque nel contratto vorrà garanzie come tempi di consegna, qualità e quantità delle foto digitali post prodotte, montaggio del video e altri elementi da concordare.
La verità è che è difficile avere una qualità medio-alta a minor prezzo. Paradossalmente è più sincero il fotografo per matrimonio del tipo 1 e 3. Chi vende qualità a minor prezzo starà certamente svendendo un prodotto che di per sé non può essere altamente qualitativo. Ad esempio la stampa: non potrà mai vendere una stampa fine art per una stampa fotografica standard, non potrà mai chiamare un filmaker che realizza video d’autore di altissimo pregio e soprattutto non potrà mai post produrre personalmente per tutti i matrimoni oltre 1500 file consegnati in digitale oltre la stampa.
tour in barca
Fotografo personale Amalfi
La maggior parte dei nostri clienti decide di venire in Costa d'Amalfi o in Italia in genere perché attratta da dalle bellezze paesaggistiche e dall'esperienza turistica in genere. Combinare questi elementi durante il proprio matrimonio è molto importante. Collaboriamo con diversi operatori del settore che sono in grado di garantire ai nostri clienti un livello di soddisfazione molto alto, in linea e ben oltre le aspettative.
Se pensi di ingaggiare me vuol dire che condividi questa visione e abbiamo molte cose in comune.
the positano boat trip stories
amiamo raccontare il tuo modo di concepire cio' che e' intenso, ascoltando la tua musica.
Un professionista che ha un costo medio-alto lavora quasi sempre in un team che non può sottopagare, perchè il livello qualitativo del suo lavoro ne risentirebbe inevitabilmente. Perfino il suo assistente deve essere pronto e reattivo più di chi è alle prime armi.
E’ bene che tu sappia che il pricing non è solo relativo allo stile. Certamente questo dovrebbe essere il motivo principale che dovrebbe indurti a fare una spesa, ma dovresti valutare almeno questi fattori se vuoi fare una spesa consapevole:
cosa non può mancare
shades of orange
1) La tipologia di stampa e copertina del tuo album (nonché elementi come layout elegante ecc)
2) Il packaging del prodotto finale
3) La qualità del video
4) Il numero e la qualità delle foto post prodotte consegnate in digitale
5) La garanzia contrattuale della presenza del fotografo il giorno del matrimonio
6) La professionalità dei suoi collaboratori
7) Garanzie contrattuali sui tempi di consegna del lavoro finale
Sei davvero convinta che risparmiare qualche centinaia di euro sulla fotografia ti porterà dei benefici?
glamour is cool
Diamo un senso al look
Siamo molto lontani dal reportage sporco, con elementi disturbo in nome della purezza fotografica. Il matrimonio è anche trionfo della bellezza al femminile e su questo aspetto amiamo enfatizzare la bellezza coniugandola con uno stile raffinato ed evocativo.
Se pensi di ingaggiare me vuol dire che condividi questa visione e abbiamo molte cose in comune.
Share this story