Organizzare un matrimonio, consigli utili

ORGANIZZARE UN MATRIMONIO
CONSIGLI UTILI

Prendi in considerazione se è il caso risparmiare ma sappi che ci sono cose su cui non badare a spese!

Prenota

Ecco alcuni consigli utili su come organizzare un matrimonio

ORGANIZZARE UN MATRIMONIO
CONSIGLI UTILI

Prendi in considerazione se è il caso risparmiare ma sappi che ci sono cose su cui non badare a spese!

Organizzare un matrimonio

Consigli utili su alcuni elementi

L’annuncio è un momento importante. Dirlo prima ai genitori è una buona regola, ma va bene dirlo per prima a chi è sentimentalmente vicino in genere. Scartata l’idea di annunciarlo via social network: era cool fino a cinque anni fa.

Dai spazio all’immaginazione: siediti con il tuo partner e pensa allo stile che desideri: mare, boho, country, classic. Comincia a stendere le idee.

Anche se non è necessario fissare una data precisa subito, è ottimo avere un’idea di quale mese o stagione celebrare l’evento. Quindi saprai quanto in quanto tempo devi organizzare le cose. Poiché le dimensioni del tuo matrimonio determinano il luogo in cui tenere il party, quanto costerà, una stima del numero degli invitati è una cosa da fare quanto prima.

Trovare un officiante e un luogo per la cerimonia è in genere molto semplice se ti sposerai vnella chiesa della tua città natale. Anche se sei lontana da casa con molta probabilità avrai famiglia o amici che vivono nelle vicinanze e ti aiuteranno a contattare l’officiante. Se invece stai pensando di organizzare un matrimonio in un’altra destinazione dovrai assicurarti che i tuoi invitati siano in grado o possano permettersi il viaggio.

La location: quasi certamente avrai in mente un posto all’aperto. Ma ricorda sempre di scegliere la location che abbia un piano B in caso di cattive condizioni meteo e che dunque anche le sale interne siano all’altezza dei tuoi gusti. I wedding planner possono davevro aiutare e semplificare tutto il lavoro di organizzazione, oltre a dare preziosi consigli in genere. Da un’occhiata anche a siti web di matrimoni o a riviste nuziali on line.

Organizzare un matrimonio: Ingaggiare i fornitori

Fotografo e videografo: i migliori solitamente prenotano i matrimoni con molti mesi di anticipo, quindi non perdere tempo soprattutto se per te la fotografia è importante. Dal momento che la fotografia è l’uncia cosa che rimarrà di quel giorno ti sconsigliamo vivamente di cedere al preventivo più basso. Ricorda sempre che un vero professionista ti sottopone oltre al preventivo un contratto. assicurati che verrà lui in prima persona a farti le foto e non manderà terzi. Chiedi anche quante foto post prodotte ti darà in formato digitale e nel contratto fai scrivere il tempo minimo di consegna.

Se non sei convinta di volere uno stile specifico nell’organizzare un matrimonio cerca i fotografi con uno stile più flessibile e molte offerte a pacchetti. Non devi decidere subito per forza di acquistare dal fotografo l’album e il video. Potresti voler solo i file digitali e in futuro creare il tuo album da un servizio di stampa diverso da quello offerto.