MATRIMONIO TEMATICO

RICORDI PERSONALIZZATI

_________________

Non scriveremo quella che è la nostra idea della tua storia.

Ti faremo scrivere nello spazio dove c’è una bella luce.

Ti diremo solo dove ambientare la tua favola.

Prenota

Matrimonio tematico – l’alternativa al già visto

Non annoiare i tuoi ospiti – consigli per coinvolgerli tutti! 

Stai pensando di organizzare un matrimonio tematico in una location esclusiva e non sai come fare? Ecco alcuni consigli utili per fare tutto al meglio senza eccedere e scontentare nessuno.
Prima di tutto consigliamo che la scelta del tema sia consona alla storia di coppia e alla sua personalità. Deve esserci sempre un motivo riconoscibile per fare un matrimonio tematico.

Se i tempi sono fondamentali in qualsiasi tipologia di matrimonio, in un matrimonio tematico sono certamente ancora più importanti. La teatralità di momenti non deve essere eccessiva e non può stancare.

Gli ospiti dovranno divertirsi ma non perdere di vista la centralità dell’evento: la coppia.
E’ consigliatissima la consulenza di un esperto wedding planner che abbia esperienza nell’allestimento e lo schedule di un matrimonio tematico

Un piano B è fondamentale. Che alternative si pongono in caso di pioggia? Si riuscirà a mantenere lo stesso mood variando l’esterno con un interno?

Gli abiti dovranno riflettere il tema trattato: tutto coordinato. Gli sposi potranno pensare all’occorrenza anche ad un cambio, ma gli ospiti dovranno preventivamente essere informati e invitati a stare al gioco.

La buona riuscita di un matrimonio tematico è senza dubbio la complicità degli invitati. Bisogna prima interrogarsi se gli ospiti accetteranno ben volentieri di vestirsi a tema in una stagione come l’estate. Eventualmente bisognerà essere disposti perfino a pensare di fare il matrimonio fuori stagione.

Il livello di coinvolgimento deve riflettere tutto: dalla musica, ai dettagli, al tabloid, ai camerieri, ai centrotavola. Tutto rigorosamente in linea con il tema.

La fotografia di conseguenza sarà molto più orientata alla ritrattistica. Chi predilige questa tipologia di matrimonio deve scegliere un fotografo che sia anche bravo e creativo nel ritratto, perché in questo genere è fondamentale.

Tuttavia ci sono anche temi classici che possono rientrare in un matrimonio tematico. Di conseguenza un tema come “via col vento” avrebbe certamente un leitmotiv più narrativo rispetto ad un ispirato a James bond.

Ecco un esempio di matrimonio a tema ben riuscito e per altre info su come e dove organizzarlo. Contattaci adesso!

By | 2017-12-06T20:52:41+00:00 August 12th, 2017|amalfi coast, Events, flowers, photography, wedding|0 Comments

Leave A Comment